Lun, 20 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Europa verso il lancio del primo contratto future sul Bitcoin

Il derivato sarà scambiato sull’Eurex a partire dal 13 settembre 2021

L’Europa è pronta a lanciare il suo primo contratto future sul Bitcoin, che sarà scambiato sull’Eurex, il più grande mercato di derivati del continente, a partire dal 13 settembre.

Il future è basato sull’Exchange traded cryptocurrency BTCetc-Etc Group Physical Bitcoin (Btce) di Etc Group. Secondo la scheda informativa, l’Etc replica al 100% da Bitcoin e viene scambiato su Xetra di Deutsche Börse e Six Swiss Exchange. «Consideriamo la scelta di basare il future sull’Etc Btce, come un riconoscimento della qualità del prodotto e della sua liquidità di prim’ordine – è stato il commento del ceo di Etc Group, Bradley Duke – data la crescente domanda istituzionale di un’esposizione sicura al Bitcoin, siamo lieti di iniziare a quotare questi futures sul Bitcoin sulla nostra infrastruttura regolamentata di trading. Questa mossa permetterà a un maggior numero di partecipanti al mercato di scambiare e fare operazioni di copertura sul Bitcoin».

Visto che il Bitcoin è attualmente in rialzo, se le quotazioni dovessero mantenersi sopra la soglia dei 48 mila dollari esistono forti possibilità che la criptovaluta per eccellenza possa raggiungere in settimana la soglia di 52 mila dollari.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bollette, i trucchi per risparmiare su luce e gas
Il decalogo per ridurre la spesa fino a 225 euro l'anno Il …
Green Pass, no all’obbligo in chiesa
La certificazione non serve per partecipare alla messa Nonostante l'approvazione del Green …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: