Mar, 28 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

EssilorLuxottica, al via l’acquisto di due milioni di azioni proprie

Gli acquisti sono affidati ad un intermediario per un prezzo non superiore a 200 euro cadauna, da oggi fino al 29 ottobre. Le azioni verranno assegnate o trasferite a dipendenti e dirigenti della stessa società

EssilorLuxottica ha deciso di lanciare un programma di acquisto di azioni proprie. E’ stata l’assemblea dello scorso 21 maggio 2021 a dare il via libera all’acquisto nei 18 mesi successivi per un importo rappresentativo fino al 10% del capitale sociale e per un prezzo unitario non superiore a 200 euro.

La società leader nel settore dell’occhialeria ha dato così mandato a un intermediario di acquistare un massimo di 2.000.000 di azioni a un prezzo non superiore a 200 euro cadauna, da oggi fino al 29 ottobre.

Queste azioni verranno assegnate o trasferite ai dipendenti e ai dirigenti di EssilorLuxottica e di società controllate, in particolare nel contesto di piani di compartecipazione agli utili, bonus e premi di performance basati su azioni, piani di stock option e di azionariato diffuso dei dipendenti.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

Cina, riviste al ribasso le stime di crescita del Pil nel 2021
Il colpo arriva dagli analisti di Goldman Sachs e Nomura, secondo cui …
Covid, al via la terza dose ai più fragili: ottantenni, ospiti delle Rsa e personale sanitario
Per la popolazione generale la terza dose verrà data in base all'andamento …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: