
Il gigante europeo della tecnologia ha anche aumentato la sua quota nella multinazionale di servizi di consegna di cibo online, Delivery Hero, del 2,5%
Prosus scommette nel fintech indiano. Il gigante europeo della tecnologia ha raggiunto un accordo da 4,7 miliardi di dollari per comprare, tutto in contanti, la piattaforma di pagamenti indiana BillDesk. Si tratta della sua più grande acquisizione in assoluto.
L’acquisizione avverrà tramite la la sua filiale PayU, il cui il volume totale dei pagamenti aumenterà a circa 147 miliardi di dollari l’anno dopo l’accordo.
BillDesk permette ai suoi clienti di aggregare le fatture e organizzare, pagare e gestire le loro bollette in un unico luogo. Fondata nel 2000 ha generato un utile al netto delle tasse di 36,8 milioni di dollari nell’anno terminato a marzo, elaborando transazioni per 92 miliardi di dollari. I ricavi nel periodo sono stati pari a 253 milioni e l’ebitda a 43 milioni.
Non solo. Oltre ad annunciare l’acquisizione di BillDesk, Prosus ha reso noto di aver aumentato la sua quota in Delivery Hero, multinazionale europea di servizi di consegna di cibo online, del 2,5% arrivando al 27,47% del capitale, ma ha anche precisato che non ha intenzione di superare la partecipazione azionaria aggregata del 29,99%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: