
In vetta alle classifiche domina Allegri, segue Mourinho
La Serie A è ripartita, una stagione che parte con l’entusiasmo degli Europei vinti quest’estate e sulla scia di una sessione di calciomercato che ha visto il PSG fare acquisti importanti e CR7 lasciare la Juve per tornare a casa al Manchester.
Grandi protagonisti in questo momento di inizio stagione sono i mister. La Gazzetta dello Sport ha stilato la classifica degli allenatori più pagati, che spesso hanno contratti da favola al pari degli stessi calciatori che allenano.
Il mister che guadagna di più è Massimiliano Allegri, alla testa della Juventus, che porta a casa 8,5 milioni di euro. Segue José Mourinho, allenatore della Roma, con 7,5 milioni di stipendio. Al terzo posto invece, ma con un grosso scarto, c’è Simone Inzaghi che ha sostituito Conte all’Inter e guadagna quattro milioni.
Subito sotto il podio ci sono Maurizio Sarri della Lazio e Luciano Spalletti del Napoli, entrambi con tre milioni di guadagno; segue Gian Piero Gasperini all’Atalanta con 2,6 milioni e Stefano Pioli al Milan con due milioni. Mihajlovic al Bologna e Juric al Torino percepiscono entrambi due milioni. Poi ci sono Vincenzo Italiano alla Fiorentina, Davide Ballardini al Genoa ed Eusebio Di Francesco al Verona che prendono un milione.
Sotto la fantomatica cifra Leonardo Semplici al Cagliari, 0,8 milioni; Alessio Dionisi al Sassuolo, 0,4 milioni; Luca Gotti all’Udinese, 0,8 milioni; Roberto D’Aversa alla Sampdoria, 0,7 milioni; Thiago Motta allo Spezia, 0,7 milioni; Aurelio Andreazzoli all’Empoli, 0,5 milioni; Paolo Zanetti al Venezia, 0,5 milioni; e chiude Fabrizio Castori alla Salernitana con 0,4 milioni.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: