Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Zurich, Giovanni Giuliani nominato nuovo ceo in Italia

Subentrerà ad Alessandro Castellano che rimarrà alla presidenza del ramo di business vita in Italia. La nomina dal primo gennaio 2022

Cambio di poltrone in casa Zurich. In Italia è stato nominato il nuovo ceo: si tratta di Giovanni Giuliani, attualmente Head of Group Strategy, Innovation and Business Development, che subentrerà ad Alessandro Castellano. Quest’ultimo rimarrà alla presidenza del ramo di business vita in Italia. A dare la notizia è stata la stessa compagnia assicurativa svizzera in una nota.

La nomina, soggetta ad approvazione regolamentare, avrà decorrenza dal 1° gennaio 2022, dopo un periodo di transizione che inizierà sin da subito. Entrambi riporteranno ad Alison Martin, Chief Executive Officer EMEA & Bank Distribution della società.

«Questi cambiamenti organizzativi rappresentano un ulteriore passo in avanti per raggiungere i nostri obiettivi strategici e accelerano la nostra transizione verso la Zurich del futuro – ha affermato Alison Martin. – Giuliani ha svolto un ruolo chiave nella definizione della strategia del Gruppo Zurich e nel supervisionare la sua implementazione, collaborando con i nostri mercati. La sua visione strategica, la sua profonda conoscenza del mercato italiano e la sua vasta esperienza lo rendono la persona ideale per proseguire il forte sviluppo delle nostre attività in Italia, per noi fondamentale».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: REUTERS

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: