Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bonus vacanze, cosa fare se non è stato usato

È possibile utilizzarlo fino al 31 dicembre 2021

Il bonus vacanze è ormai agli sgoccioli. L’agevolazione voluta dal Governo per favorire la ripresa del turismo in Italia scadrà ufficialmente il 31 dicembre 20201 e ci sono ancora pochi mesi a disposizione di coloro che ne hanno fatto richiesta per utilizzarlo.

Nel 2020 dopo la sua introduzione sono stati richiesti 1,8 milioni di voucher bonus vacanze, ma visto che molte strutture non hanno aderito al bonus alla fine il bonus è stato poco utilizzato. Visti i risultati deludenti, per l’estate 2021 il Governo non ha riaperto la finestra per presentare domanda ma ha puntato a far spendere il contributo messo a disposizione nel 2020 estendendo la finestra di utilizzo.

Tuttavia se il bonus non verrà prorogato ulteriormente, come si suppone, non potrà più essere speso oltre le vacanze di Natale.

Il decreto Milleproroghe ha comunque stabilito che sarà possibile, per esempio, usare il voucher a disposizione per periodi successivi alla scadenza ma a patto di saldare per intero il soggiorno entro la scadenza ultima. Ad esempio si può utilizzare il bonus vacanze per il viaggio di Capodanno, ma solo se si paga prima.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Germania, l’economia sotto Angela Merkel
Ecco come si è mossa la Germania nei 16 anni di Governo …
Alitalia, paga solo 50% stipendi
Il resto arriva dopo gara marchio I commissari Gabriele Fava, Giuseppe Leogrande …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: