Lun, 20 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bonus insegnanti, da metà settembre sulla Carta del docente

Sono previsti 500 euro ciascuno

Sul sito dedicato al bonus per gli insegnanti è comparso l’avviso che informa che, a partire da metà settembre, maestri e professori potranno usufruire della carta del docente relativa all’anno scolastico 2021-2022.

Verranno messi a disposizione quindi 500 euro per ogni insegnante, che potrà accedervi tramite identità digitale Spid. Accreditati anche gli importi non utilizzati relativi all’anno scolastico precedente, 2020-2021: la cifra esatta sarà resa nota sul borsellino elettronico di ogni docente.

I docenti che non sono riusciti a registrarsi e che si rivolgono ai diversi canali di assistenza, per esempio il contact center messo a disposizione per rispondere alle domande e fornire chiarimenti, devono specificare sempre il proprio codice fiscale e il nome dell’Identity Provider presso il quale è attivata l’utenza Spid.

Per l’anno corrente la carta docenti spetta anche ai professori appena immessi in ruolo, a tutti i docenti di ruolo delle scuole statali sia a tempo pieno che parziale, e agli insegnanti in periodo di formazione e prova. Sono esclusi invece i supplenti.

Con il bonus si possono acquistare libri, riviste, pubblicazioni, anche in formato digitale, hardware e software, corsi di aggiornamento o di laurea inerenti il profilo professionale fino a biglietti per musei, concerti e teatri.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bollette, i trucchi per risparmiare su luce e gas
Il decalogo per ridurre la spesa fino a 225 euro l'anno Il …
Green Pass, no all’obbligo in chiesa
La certificazione non serve per partecipare alla messa Nonostante l'approvazione del Green …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: