Mer, 29 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Spagna, perdite da milioni di euro per le forti piogge

Solo ad Alcanar, località della provincia di Tarragona (Catalogna), i danni ammontino a 16 milioni di euro

E’ un risveglio amaro per la Spagna che si trova costretta a fare la conta dei danni per il maltempo che ha devastato diverse località del centro e dell’est e sud-est del Paese. Precipitazioni intense ed improvvise hanno provocato allagamenti di strade, case, garage e attività commerciali e lasciato dietro di sé auto rovesciate, alberi abbattuti e fango e sporcizia da tutte le parti.

Dopo la paura e lo shock iniziali, ora si cerca disperatamente di tornare quanto prima alla normalità ma i danni arrecati comportano perdite complessive da milioni di euro. Solo ad Alcanar, località della provincia di Tarragona (Catalogna) travolta quasi completamente da fiumi d’acqua piovana nel corso di un temporale improvviso, si calcola che i danni ammontino a 16 milioni di euro, secondo quanto riporta la televisione pubblica Tv.

Fino ad ora non si sono registrate vittime, anche se sono stati necessari diversi interventi d’emergenza per soccorrere persone rimaste bloccate in situazioni pericolose. L’allerta meteo rimane attiva per alcune zone del centro e del nord del Paese.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/Quiqui Garcia

Ti potrebbe interessare anche:

Innovazione, femminile singolare: il premio GammaDonna incorona le imprenditrici italiane più promettenti
Fisica particellare, gestione idrica e biotecnologia, ma anche produzione di pellami, di …
Raikkonnen, venduta all’asta la McLaren per quasi due milioni
Si è tenuta lo scorso 17 settembre All'asta di RM Sotheby's di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: