Mer, 29 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

GWM sbarca in Europa con WEY e ORA

L’annuncio della casa automobilistica cinese al salone dell’auto europeo di Monaco

La casa automobilistica cinese Great Wall Motor (GWM) presenta in anteprima all’IAA Mobility 2021 di Monaco di Baviera il pacchetto prodotti con cui intende lanciarsi sul mercato europeo. Il gruppo internazionale multimarca debutterà con una nuova generazione di marchi automobilistici, tra il marchio smart, premium ibrido plug-in WEY e il giovane marchio “Pure Electric” GWM ORA

Entrambi beneficeranno di oltre 30 anni di esperienza e innovazione che la casa madre GWM vanta. Il leader di mercato cinese per i SUV premium è, infatti, leader del settore nel suo Paese d’origine nella progettazione di reti intelligenti, nonché pioniere nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie chiave come 5G, Autopilot e V2X (veicolo verso qualsiasi cosa). Ecco quindi che le nuove proposte saranno basate su intelligenza artificiale ad autoapprendimento, tecnologia 5G e potenza di calcolo ad alta velocità.

Sarà il modello Coffee 01, annunciato come V71 in Europa all’inizio di quest’anno, il fiore all’occhiello del marchio WEY. Con un combinazione di ultime tecnologie e un ecosistema completamente incentrato sul cliente, sarà un pioniere nel suo segmento. La sua piattaforma di guida Coffee Intelligence è un sistema basato sull’intelligenza artificiale che combina sistemi di cockpit intelligenti con guida ibrida e connettività smart. La Coffee 01 è la prima auto prodotta in serie a incorporare un chip Qualcomm Snapdragon 8155, che fornisce potenza di calcolo ad alta velocità. La tecnologia chiave 5G, la connettività Wi-Fi, il riconoscimento facciale, la personalizzazione, il display della realtà aumentata e il display dell’infotainment da 14” fanno di Coffee 01 il leader tecnologico nella mobilità.

«Con il nostro SUV ibrido plug-in intelligente, miriamo a soddisfare le aspettative dei nostri clienti in termini di prestazioni tecniche e qualità “premium”: a partire dall’interessante gamma elettrica fino a piattaforma di guida ed ecosistema intelligenti – ha affermato Johnson Qiang, vicepresidente di GWM Europa. – Ecco perché l’innovazione nella tecnologia, nella sicurezza e nei propulsori a emissioni zero sono una priorità assoluta per WEY».

Le prime consegne del Coffee 01 sono previste per la prima metà del 2022. Great Wall Motors lancerà inizialmente il marchio WEY in Germania, seguiranno altri mercati. Si attende da parte della società l’annuncio dei dettagli sulle varianti di allestimento e sui prezzi.

GWM ORA sarà, invece, rappresentato dall’auto elettrica compatta CAT, una combinazione di design retrò futuristico, hardware di qualità e tecnologia dell’informazione intelligente per un auto dagli allestimenti unici nel suo segmento di riferimento. ORA CAT è costruita sull’autotelaio per veicoli elettrici “LEMON” di GWM e garantisce, a seconda del tipo di batteria, un’autonomia fino a 400 chilometri. Il modello, inoltre, dispone di numerosi sistemi di assistenza che riforniscono il veicolo nelle aree di sicurezza e funzionano a un livello mai visto prima nel segmento medio-basso.

«Con GWM ORA stiamo costruendo un marchio per uno stile di vita completamente nuovo in Europa. Ci stiamo avvicinando ad un tipo di target orientato alla moda e allo stile di vita, strizzando l’occhio a una generazione inserita profondamente nel contesto urbano» – ha affermato Rebecca Grajecki, Direttore Brand e Marketing Europa per WEY e GWM ORA.

ORA CAT sarà preordinale dalla fine del 2021 mentre le prime consegne sono previste per la prima metà del 2022. Anche in questo caso si attendono i dettagli su allestimenti e prezzi.

FOTO: UFFICIO STAMPA GREAT WALL MOTORS

Ti potrebbe interessare anche:

Innovazione, femminile singolare: il premio GammaDonna incorona le imprenditrici italiane più promettenti
Fisica particellare, gestione idrica e biotecnologia, ma anche produzione di pellami, di …
Raikkonnen, venduta all’asta la McLaren per quasi due milioni
Si è tenuta lo scorso 17 settembre All'asta di RM Sotheby's di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: