
E’ sempre più frequente la presenza di un costo iniziale di attivazione, da pagare subito, ma la durata promozionale delle nuove tariffe è più lunga
Le nuove offerte per internet a casa risultano meno allettanti rispetto a un anno fa. E’ quanto emerge dall’osservatorio Tariffe.Segugio.it, realizzato in collaborazione con SOStariffe.it, che evidenzia come i canoni in promozione siano più alti rispetto a quanto il mercato proponeva nel 2020.
In particolare oggi il canone mensile standard delle offerte internet casa si è un po’ ridotto (-11%), calando da 30,5 a 27,1 euro mensili mentre quello per chi sottoscrive una nuova promozione è viceversa salito con un incremento del 12%, passando da 22 a 24,6 euro al mese.
E’ poi sempre presente un costo iniziale di attivazione, da pagare subito, che sostituisce il contributo di attivazione che veniva spalmato nel canone e rateizzato in diversi mesi. Il costo iniziale è quasi sempre richiesto dalle offerte Internet wireless ma caratterizza anche alcune offerte Internet casa tradizionali.
La durata promozionale delle nuove tariffe è però più lunga, fino a diventare quasi permanente.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: Ansa/Matteo Corner
Ti potrebbe interessare anche: