
Messina sale sul podio, Orcel guadagna 13 posizioni
L’amministratore delegato di Enel, Francesco Starace, è il manager italiano più apprezzato. Ad agosto, con 76,55 punti, si conferma primo nella classifica Top Manager Reputation, l’osservatorio permanente sulla reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia. I motivi di questo risultato sono diversi: un bilancio molto positivo del primo semestre, l’acquisto di Erg Hydra e il percorso verso la transizione ecologica.
Stabile al secondo posto l’a.d. di Eni, Claudio Descalzi, (74,67) grazie a importanti risultati quali gli accordi in Kazakistan e l’acquisizione di Dhamma per il fotovoltaico, la crescita delle rinnovabili in Spagna, l’acquisto di Be Power e il dividendo riportato ai livelli pre Covid.
Sale sul podio, conquistando il terzo posto, il numero uno di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina che guadagna 74,55 punti, mentre è quarto John Elkann (74,53), che festeggia il raddoppio di consegne e ricavi di Ferrari nel trimestre e all’Italian Tech dialogherà con Elon Musk su tecnologia e futuro. Si piazzano quinto Giorgio Armani (73,77) e al sesto l’a.d. di Poste Italiane Matteo Del Fante (73,30). Seguono Leonardo Del Vecchio (67,39), Urbano Cairo (63,69) e Marco Alverà (61,02), amministratore delegato di Snam.
In vista della fusione con Mps, guadagna 13 posizioni Andrea Orcel, ceo di Unicredit che si piazza al 38esimo posto.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: