
Il gruppo, tramite il consorzio Sotra Link, si è aggiudicato un appalto per la costruzione di un sistema viario e di ponti da realizzare nella contea occidentale di Vestland
Nuova commessa in Norvegia per Webuild da oltre un miliardo di euro. Il governo del Paese ha aggiudicato al gruppo, parte del consorzio Sotra Link, un appalto per la costruzione di un sistema viario e di ponti da realizzare nella contea occidentale di Vestland. E’ stato definito RV.555 Sotra Connection PPP Project e si tratta di un sistema costituito da strade, tunnel, ponti e viadotti.
Nella nota diffusa stamattina si legge che Webuild partecipa al progetto con una quota del 35% del consorzio Sotra Link per l’esecuzione dei lavori di progettazione e costruzione e con una quota del 10% della società di progetto cui faranno capo anche le attività di Operation & Maintenance. Il financial closing è previsto nel primo trimestre del 2022.
Con questo progetto la società italiana raggiunge la quota di 10,6 miliardi di nuovi ordini acquisiti nel 2021. «La Norvegia è un mercato di valore strategico per Webuild – ha dichiarato l’ad Pietro Salini. – Siamo in Norvegia da oltre 15 anni e abbiamo potuto constatare che valori parte del DNA del Gruppo, come l’innovazione, la sostenibilità, l’inclusione, sono elementi fondanti per il Paese che ci ospita. Questa condivisione di valori, insieme alla spinta che il Governo norvegese sta imprimendo agli investimenti in infrastrutture e in digitalizzazione, ci portano a vedere la Norvegia come un partner di riferimento ideale, con cui vogliamo lavorare e dove vogliamo investire nel lungo periodo».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: