Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Assoreti, la raccolta arriva a 5,5 miliardi: +40% a luglio. Preferenza per le soluzioni gestite

Si conferma anche nel periodo estivo la prevalenza per fondi di diritto estero con afflussi pari a 1,4 miliardi. Tra le polizze, la prima scelta sono le unit linked

Si consolida il processo di crescita della raccolta netta realizzata dalle Reti di consulenza. I dati rilevati da Assoreti indicano, a luglio, volumi netti mensili pari a 5,5 miliardi di euro, in crescita del 40,4% anno su anno e del 5,3% mese su mese. Il bilancio da inizio anno è positivo per 34,2 miliardi di euro, con un aumento del 30,1% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Gli investimenti delle famiglie italiane confluiscono sempre più verso il risparmio gestito con afflussi che a luglio hanno toccato quota 3,5 miliardi di euro, il 65% dei volumi totali del periodo. Si tratta di una crescita annua del 27,4% e mensile 2,9%. 

Nel mese di luglio l’87% delle risorse confluite nella componente gestita ha riguardato Oicr e prodotti assicurativi, rispettivamente, 1,5 e 1,7 miliardi. Si conferma anche nel periodo estivo la prevalenza per fondi di diritto estero, con afflussi pari a 1,4 miliardi. Lievi deflussi (-12,2 milioni), invece, sui fondi aperti italiani. Tra le polizze la componente dominante è stata quella delle unit linked con una raccolta mensile pari a 937 milioni. 

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: