Gio, 23 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa-Cina, Xi a Biden: “la politica degli Usa ci ha causato gravi difficoltà”

Prima telefonata in 7 mesi tra i due leader

Cina contro Usa, almeno a parole. Il presidente cinese Xi Jinping non le ha mandate di certo a dire al suo collega americano Biden e, nel colloquio telefonico avuto con lui stamattina, gli ha chiaramente fatto capire che la politica Usa ha causato gravi difficoltà al suo Paese. «La politica Usa sulla Cina ha portato a gravi difficoltà nei legami bilaterali, con impatto sul mondo intero – ha detto senza mezzi termini. – Solo quando Cina e Stati Uniti lavoreranno insieme, entrambi i Paesi e il mondo intero ne trarranno beneficioAl contrario tutti soffriranno se Cina e Stati Uniti si affrontano».

Il colloquio trai due leader è il primo dopo il ritiro Usa dall’Afghanistan e il secondo in assoluto dopo quello di febbraio alla vigilia del Capodanno lunare.

Entrambi i leader, ha riferito l’agenzia Xinhua, “hanno condotto comunicazioni e scambi strategici schietti, approfonditi ed estesi sulle relazioni tra Cina e Usa e su questioni di reciproco interesse“.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/LINTAO ZHANG / POOL

LEGGI ANCHE: Usa, Biden contro il Covid: richiesto alle aziende di rendere obbligatoria la vaccinazione presso i dipendenti

Ti potrebbe interessare anche:

Fed, niente tapering ma solo per ora. Tassi fermi, confermato l’acquisto di titoli
Se i progressi continueranno come previsto, un rallentamento è nell’ordine delle cose …
Sotheby’s, valutato 30 milioni di dollari un dipinto di Frida Kahlo
Potrebbe diventare l'opera latinoamericana più preziosa nella storia delle vendite pubbliche Un …

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: