logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Giocattoli, è boom di domanda: +18% nell’ultimo semestre

Maria Lucia Panucci
15 Settembre 2021
Giocattoli, è boom di domanda: +18% nell’ultimo semestre
  • copiato!

Anche rispetto al 2019, anno pre-pandemia, il dato cresce del 3% Cresce il mercato italiano del giocattolo che ha beneficiato dei mesi di clausura dovuti al Covid. Durante la pandemia […]

Anche rispetto al 2019, anno pre-pandemia, il dato cresce del 3%

Cresce il mercato italiano del giocattolo che ha beneficiato dei mesi di clausura dovuti al Covid. Durante la pandemia infatti gli italiani si sono divertiti, sono tornati tutti bambini, non solo per distrarre i più piccoli ma anche per affrontare meglio i mesi bui.

Ed il settore ne ha beneficiato. Nell’ultimo semestre è cresciuto a doppia cifra, con le vendite aumentate di oltre il 18%, secondo i nuovi dati di Assogiocattoli secondo cui anche rispetto al 2019, anno pre-pandemia, il dato cresce del 3%. I giocattoli si sono rivelati fondamentali per le famiglie più casalinghe del solito che si sono anche rivolte ai produttori attraverso i siti internet e i social per essere supportate nel trovare modalità efficaci per crescere e distrarre i loro bambini giocando.

A trainare la crescita sono le costruzioni che vantano i trend di crescita più elevati, aumentano anche le vendite dei peluche, i giochi in scatola e i cardgame per i giovani adulti. Seguono le bambole fashion e i giocattoli per la prima infanzia. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • giochi
  • giocattoli
  • assogiocattoli

Ti potrebbero interessare

Giochi, Lottomatica alza le previsioni sull’EBITDA rettificato per l’intero anno
Impresa
30 Luglio 2024
Giochi, Lottomatica alza le previsioni sull’EBITDA rettificato per l’intero anno
L'utile core del secondo trimestre aumenta del 17%
Guarda ora
Apollo Funds compra le attività di gioco di IGT ed Everi
Impresa
26 Luglio 2024
Apollo Funds compra le attività di gioco di IGT ed Everi
Deal da 6,3 miliardi di dollari
Guarda ora
Le Olimpiadi di Parigi 2024: un trampolino per la crescita economica della Francia?
Tutto e' business
20 Luglio 2024
Le Olimpiadi di Parigi 2024: un trampolino per la crescita economica della Francia?
Sfide finanziarie e prospettive di redditività
Guarda ora
Giochi, Lottomatica completa l’acquisizione di SKS365
Impresa
24 Aprile 2024
Giochi, Lottomatica completa l’acquisizione di SKS365
Lottomatica consolida ulteriormente la sua presenza nel settore dei giochi
Guarda ora
Gioco, nelle casse dello Stato 8,23 mld in 11 mesi (come nel 2022)
Fisco
15 Gennaio 2024
Gioco, nelle casse dello Stato 8,23 mld in 11 mesi (come nel 2022)
Gli apparecchi da intrattenimento (le cosiddette "macchinette") hanno totalizzato il 43,68% del totale, il 39,10% arriva da giochi numerici e…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993