Mar, 26 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Risparmio gestito, Fideuram compra Compagnie de Banque Privée Quilvest

L’operazione permetterà alla banca di sviluppare le attività di private banking in aree con promettenti previsioni di crescita, come il Lussemburgo ed il Belgio

Shopping in vista nel nel mondo del risparmio gestito. Fideuram Bank Luxembourg, controllata di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, ha comprato Compagnie de Banque Privée Quilvest, banca private lussemburghese, con filiali in Belgio, che conta circa 150 dipendenti, controllata interamente dalla holding Quilvest Wealth Management.

L’operazione dovrebbe concludersi entro la prima metà del 2022, fermo restando le consuete approvazioni regolamentari. CBPQ manterrà il suo nome dopo l’acquisizione.

Il deal consentirà a Fideuram di sviluppare le attività di private banking in aree con promettenti previsioni di crescita, come il Lussemburgo ed il Belgio. «Una volta finalizzata, CBPQ sarà integrata in Fideuram Bank Luxembourg, per incrementare i servizi a supporto dei clienti High Net Worth Individual italiani ed esteri, anche al di fuori del Lussemburgo, beneficiando dell’ingresso di un team di manager con competenze consolidate nell’offerta di servizi private alla clientela internazionale», si legge nella nota.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus terme, si parte: dopo la prenotazione 60 giorni per usufruirne
L'elenco delle strutture valide sul sito di Invitalia e del ministero Il …
Bonus 600 euro, in arrivo l’indennità per i datori di lavoro
Spetta una tantum a chi ha l'onere della malattia dei lavoratori in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: