Lun, 25 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Gestione rifiuti, Acea compra il 65% dell’abruzzese Deco

Il prezzo è pari a 61,4 milioni di euro e verrà corrisposto utilizzando risorse proprie di Acea. Possibilità di salire al 100% 

Acea rafforza la sua presenza nel settore dei rifiuti. La società multiservizi italiana, attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei settori idrico, energetico e ambientale, ha sottoscritto un accordo con la società Rem (operatore privato controllato dalla famiglia Di Zio) per l’acquisizione del 65% di Deco e, tramite quest’ultima, del 100% di Ecologica Sangro che sarà acquisita da Deco entro la data del closing dell’operazione.

Deco è attiva nel settore dei rifiuti in Abruzzo e si occupa della progettazione, realizzazione e gestione di impianti di trattamento, smaltimento e recupero dei rifiuti solidi urbani e di impianti di recupero energetico da fonti rinnovabili. Ecologica Sangro opera sempre in Abruzzo nel settore della gestione integrata dei rifiuti solidi urbani.

Il prezzo provvisorio per l’acquisizione del 65% di Deco è pari a 61,4 milioni di euro e verrà corrisposto utilizzando risorse proprie di Acea. Il closing è atteso entro la fine di quest’anno. L’accordo prevede però la possibilità di aumentare la partecipazione al 100% di Deco. In questo caso il valore economico dell’operazione, in termini di enterprise value, è di 68 milioni di euro. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Ti potrebbe interessare anche:

Usa, il co-fondatore di Twitter lancia l’allarme: “si rischia l’iperinflazione”
Secondo il presidente della Fed Powell l'inflazione elevata potrebbe proseguire anche per …
Michael Jordan, asta da record per le sue sneakers: battute per 1,47 milioni
Le Nike Air Ships di Jordan sono le prime a superare il milione di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: