Lun, 25 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lufthansa, in arrivo un aumento di capitale da 2,14 miliardi

L’obiettivo è restituire gli aiuti statali ricevuti durante la crisi della pandemia

Restituire gli aiuti statali ricevuti durante la crisi della pandemia. Con questo obiettivo Lufthansa ha annunciato un aumento di capitale da 2,14 miliardi di euro. Saranno emesse 597.742.822 nuove azioni (senza valore nominale) e il prezzo di sottoscrizione è di 3,58 euro ciascuna. Gli azionisti della società potranno ricevere nuovi titoli dal 22 settembre al 5 ottobre. «Abbiamo sempre chiarito che manterremo il pacchetto di stabilizzazione solo per il tempo necessario – ha affermato l’amministratore delegato Carsten Spohr. – Siamo quindi orgogliosi di poter ora mantenere la nostra promessa e rimborsare le misure più rapidamente di quanto originariamente previsto. Ora possiamo concentrarci completamente sull’ulteriore trasformazione del gruppo Lufthansa».

La principale compagnia aerea tedesca, che comprende anche Swiss, Austrian e Brussels Airlines, è stata salvata dal fallimento lo scorso giugno dal governo tedesco. Con le restrizioni di viaggio allentate e il ritorno dei passeggeri, il gruppo ha registrato una perdita netta di 756 milioni di euro nel secondo trimestre del 2021. Lufthansa prevede ancora di operare quest’anno al 40% della sua capacità pre-crisi.

L’azienda sta effettuando anche una severa ristrutturazione per ridurre i costi, che include il taglio di migliaia di posti di lavoro, 30.000 dei quali sono già stati persi dall’inizio della pandemia.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

HSBC, gli utili battono le attese: +75% nel terzo trimestre
Gli analisti avevano previsto un aumento degli utili pari a +22,8%. Delude …
Usa, il co-fondatore di Twitter lancia l’allarme: “si rischia l’iperinflazione”
Secondo il presidente della Fed Powell l'inflazione elevata potrebbe proseguire anche per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: