
Le migliori applicazioni per fare soldi secondo Money.it
Le nuove tecnologie offrono diversi mezzi per guadagnare qualche extra in modo semplice e accessibile: spesso basta soltanto scaricare l’applicazione giusta.
Secondo Money.it ci sono cinque app da non perdere per fare soldi direttamente dallo smartphone: Satispay, Vinted, Google Opinion Rewards, BeMyEye e Rover – Dog sitting e walking.
Satispay è un’app di mobile payment che permette di fare acquisti nei negozi ma anche pagare bollettini, imposte e ricariche telefoniche ottenendo per ogni importo versato un cashback. Il classico è il 20% su tutti gli acquisti, ma ci sono anche altre offerte: il cashback sul primo acquisto in un negozio convenzionato, quello incrementale, per cui si riceve una percentuale maggiore di rimborso ad ogni nuovo acquisto, ma anche un utente che invita un amico a iscriversi tramite codice può ricevere un bonus fino a 20 euro se l’invitato completa l’iscrizione e imposta un budget.
Vinted è l’app che permette di vendere non solo abbigliamento ma anche scarpe, accessori e qualunque altro oggetto che non ci occorre più guadagnando senza pagare commissioni: chi vende deve provvedere solo a stampare l’etichetta con i dati di spedizione creata dalla piattaforma, fare il pacco e portarlo all’ufficio postale o al centro UPS più vicino a casa.
Google Opinion Rewards è un’app che permette di guadagnare con i sondaggi in modo facile: periodicamente l’applicazione invia all’utente dei sondaggi cui bisogna rispondere per ottenere una ricompensa, che va dagli 8 ai 75 centesimi a sondaggio.
BeMyEye permette di guadagnare portando a termine piccoli lavoretti. Una volta installata l’applicazione l’utente avrà di fronte una mappa che tiene conto della posizione su cui sono mostrati punti di interesse dove, una volta svolti compiti specifici, si potrà ottenere il compenso indicato.
Rover – dog sitting e walking, come dice il nome stesso, mette in contatto padroni di cani e gatti con coloro che possono accudire i loro animali mentre sono fuori. Per guadagnare basta iscriversi e diventare un sitter, impostando tariffe e orari.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: