Mar, 26 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sportradar, Michael Jordan diventa consigliere speciale

Aumenta anche la sua partecipazione nella società, che detiene dal 2015

Novità in vista per Sportradar, la società svizzera delle informazioni sportive, fondata nel 2011, che tra i clienti ha Fifa e Uefa. Michael Jordan sarà consigliere speciale del CdA ed aumenterà anche la sua partecipazione nella società, che detiene dal 2015. Non sono stati diffusi i dettagli finanziari dell’accordo ma si sa che Jordan, quando la società ha debuttato a Wall Street (guarda qui), deteneva meno del 5% del capitale, secondo i documenti SEC.

In particolare la leggenda dell’NBA fornirà consulenza al management con particolare attenzione al mercato statunitense, allo sviluppo del prodotto e alle attività di marketing. «Ho investito in Sportradar anni fa perché credevo nella visione e nella passione che Carsten e il resto del team avevano per trasformare l’industria della tecnologia sportiva – ha affermato Jordan. – Non vedo l’ora di avere un ruolo formale con l’azienda».

Soddisfatto il presidente di Sportradar, Jeffery Yabuki, che ha detto: «non solo Michael Jordan è una delle figure sportive più iconiche di tutti i tempi, ma è un leader leggendario che crede nella missione di Sportradar di migliorare il coinvolgimento dei fan attraverso la nostra piattaforma tecnologica e di servizi completamente integrata. Siamo entusiasti di avere Michael che contribuisce al progresso degli sforzi commerciali di Sportradar».

Jordan non è nuovo a investimenti nell’ambito del business delle scommesse sportive. Dallo scorso anno è consigliere del consiglio di amministrazione di DraftKings, società di gioco d’azzardo quotata sul Nasdaq.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JULIEN DE ROSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus 600 euro, in arrivo l’indennità per i datori di lavoro
Spetta una tantum a chi ha l'onere della malattia dei lavoratori in …
Pagamento in contanti, cosa cambia nel 2022
Dal 1 gennaio scatta il nuovo limite a mille euro per i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: