Lun, 25 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, New York: scatta obbligo vaccino per sanitari

Pfizer, al via studio per farmaco orale che previene il virus. In Croazia obbligo Green Pass per sanitari. Morto arcivescovo a Brasilia

Scatta da oggi l’obbligo di vaccino per i lavoratori del settore sanitario nello Stato di New York: i lavoratori che rifiutano il vaccino rischiano il licenziamento. Se l’esperimento di New York funzionerà altri Stati americani potrebbero seguire la stessa strada.

Intanto il coronavirus ha fatto un’altra vittima tra i cardinali: è morto a Brasilia il 95enne José Freire Falcão, arcivescovo emerito della città. Il cardinale Falcão era stato ricoverato il 17 settembre scorso, come misura preventiva, dopo essere risultato positivo al coronavirus.

Sempre nell’ottica della lotta al Covid, Pfizer ha avviato uno studio per un farmaco orale che dovrebbe prevenire il virus: è il terzo studio avviato in questo programma globale di ricerca clinica. PF-07321332 è stato progettato ad hoc per essere somministrato per via orale, in modo che possa essere potenzialmente dato al primo segno di infezione o esposizione a Sars-CoV-2, senza richiedere il ricovero in ospedale dei pazienti, come spiegato dallo stesso colosso farmaceutico.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Evergrande, il gruppo immobiliare riapre i cantieri in 6 città. La controllata NEV punta sull’auto elettrica
Per queste notizie il colosso immobiliare cinese segna +4% alla Borsa di …
Cina, annullata anche la Maratona di Pechino a causa di nuovi focolai
A 100 giorni dall’inizio delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 il Governo centrale …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: