
Pfizer, al via studio per farmaco orale che previene il virus. In Croazia obbligo Green Pass per sanitari. Morto arcivescovo a Brasilia
Scatta da oggi l’obbligo di vaccino per i lavoratori del settore sanitario nello Stato di New York: i lavoratori che rifiutano il vaccino rischiano il licenziamento. Se l’esperimento di New York funzionerà altri Stati americani potrebbero seguire la stessa strada.
Intanto il coronavirus ha fatto un’altra vittima tra i cardinali: è morto a Brasilia il 95enne José Freire Falcão, arcivescovo emerito della città. Il cardinale Falcão era stato ricoverato il 17 settembre scorso, come misura preventiva, dopo essere risultato positivo al coronavirus.
Sempre nell’ottica della lotta al Covid, Pfizer ha avviato uno studio per un farmaco orale che dovrebbe prevenire il virus: è il terzo studio avviato in questo programma globale di ricerca clinica. PF-07321332 è stato progettato ad hoc per essere somministrato per via orale, in modo che possa essere potenzialmente dato al primo segno di infezione o esposizione a Sars-CoV-2, senza richiedere il ricovero in ospedale dei pazienti, come spiegato dallo stesso colosso farmaceutico.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: