
La base d’asta era pari a 290 milioni di euro ma nessuna compagnia aerea era interessata. Ora al via ai ribassi
Prima asta deserta per aggiudicarsi il marchio Alitalia. Ieri è scaduto il termine per presentare le offerte e a quanto pare non ci sarebbe nessuna compagnia interessata.
La base d’asta era pari a 290 milioni di euro, oltre Iva e oneri fiscali ai sensi di legge. Una cifra definita “irrealistica” dal presidente esecutivo di Ita, Alfredo Altavilla.
Ora si passerà ad una seconda fase che aprirà ad offerte più basse. Se anche questa procedura fosse esperita senza risultati, recita il bando di gara, “i commissari straordinari procederanno alla cessione del brand senza vincoli procedurali nei confronti dell’operatore economico da essi individuato“, cioè con una trattativa privata.
Il brand sarà reso disponibile al vincitore della gara entro il 31 dicembre 2021.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/TELENEWS
LEGGI ANCHE: Ita è pronta al decollo il 15 ottobre: ricavi attesi in crescita a 3,3 mld nel 2025
Ti potrebbe interessare anche: