Gio, 21 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cambogia e dintorni: le destinazioni migliori per gli alberghi di lusso low-cost

Primeggia il sud-est asiatico nella graduatoria degli hotel a cinque stelle più economici

Quest’anno, magari approfittando del bonus vacanze (della cui estensione abbiamo parlato qui), non solo volete prendervi una pausa, ma volete anche vivere per qualche giorno nella bambagia?

Dimenticatevi delle mete più urbane della vecchia Europa e della lontana America e guardate a Oriente: questo sembra consigliarci il sito Top Dollar, che ha stilato l’elenco delle strutture alberghiere di massima categoria dal prezzo medio più basso per una camera doppia.

Non sperate di trovare qualcosa a poche decine di chilometri da casa, visto che l’hotel a cinque stelle più conveniente d’Italia, il Grand Hotel Sitea di Torino, chiede non meno di 147 dollari per una stanza; niente da fare neanche per l’Europa in toto, con il Kupava Deluxe Hotel di Leopoli, in Ucraina, che con 43 dollari si trova a pochi spiccioli di distanza dalla posizione numero 10 della graduatoria.

È una classifica che non solo, come dicevamo, si insedia totalmente a est, ma che per gli ultimi tre posti è interamente localizzata in Cambogia, più precisamente nella località di Siem Reap, dove troviamo, in ordine decrescente di prezzo, l’Angkor Aurora, il Grand Elysee La Residence e il Grand Venus La Residence, tutti a fermi a 39 dollari.

Nell’indonesiano Pullman Bali Legian Beach (settimo) e nel turco Sürmeli Adana Hotel (sesto) viene chiesta la stessa cifra, pari a 36 dollari.

Si registra un ex aequo per le successive tre destinazioni, due delle quali sono anche le uniche della decina a trovarsi nella capitale del proprio Paese: parliamo del thailandese The Raweekanlaya Bangkok, del turco Hotel Ickale Ankara e, molto distante da Giacarta, il Grand Mercure Maha Cipta Medan Angkasa, tutti da 32 dollari in su.

Si resta in Indonesia per la medaglia d’argento, conquistata dal The Royal Surakarta Heritage – MGallery Collection (30 dollari), ma per fare una figura da nababbi con il portafogli semivuoto bisognerà spostarsi in India e alloggiare al Novotel di Ahmedabad, dove per la ridicola somma di 28 dollari potete circondarvi del lusso che avete sognato da una vita, sempre che vi sia avanzato qualcosa dopo aver acquistato il biglietto aereo e restrizioni Covid permettendo.

di: Andrea BOSCO

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Sicilia, all’asta un hotel a cinque stelle per quattro milioni

Ti potrebbe interessare anche:

Big Tech, le controllate hanno fruttato nel 2020 4,6 miliardi in Italia
Sono 13 mila i dipendenti impiegati, in crescita di tre mila unità …
American Airlines chiude il terzo trimestre sopra le attese
I ricavi operativi totali sono stati di 8,97 miliardi di dollari, contro i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: