
L’obiettivo è accelerare la transizione digitale delle imprese e della PA, mettendo in campo i rispettivi asset e competenze
Offrire servizi multicloud alle imprese e alle organizzazioni del settore pubblico in Italia. Con questo obiettivo Oracle, TIM e Noovle, la Cloud company del Gruppo TIM, hanno annunciato un piano di collaborazione che consentirà di accelerare la transizione digitale delle aziende e della PA.
Ognuna delle tre mette in campo i propri punti di forza. Noovle opera sul territorio nazionale con una vasta rete di data-center, sviluppata secondo i più elevati standard tecnologici di sicurezza e sostenibilità, in linea con gli obiettivi sociali, ambientali e di governance del Gruppo TIM. Telecom mette a disposizione un’ampia rete di vendita sul territorio nazionale, che consente l’integrazione dei servizi cloud con il portafoglio di servizi ICT del Gruppo: dai servizi IoT e 5G alla cybersecurity fino a servizi avanzati di connettività fissa e mobile. Oracle dal canto suo apporta invece un’infrastruttura cloud tra le più avanzate con caratteristiche uniche di sicurezza integrata, prestazioni superiori e disponibilità, ideale per i carichi di lavoro mission-critical e cloud-native in grandi imprese ed enti del settore pubblico.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ASKANEWS
Ti potrebbe interessare anche: