Mer, 20 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Tutti a bordo: da Genova una nuova iniziativa per yacht di fascia superiore

L’agenzia marittima leader di categoria gestita da due sorelle liguri inaugura Villa Yachting, nuovo landmark internazionale per acquistare barche di lusso

L’annuncio è stato dato nel corso della Shipping Week conclusasi l’altroieri negli eleganti saloni di Palazzo Imperiale: il futuro di panfili e altre imbarcazioni di alto profilo passerà per la Superba, più precisamente per gli uffici e per gli espositori di Villa Yachting.

Si tratta della nuova divisione di Scs Yachting, agenzia gestita da Michela e Carolina Villa, imprenditrici di sicura fama e con esperienza ventennale che, incoraggiate dallo stato di salute del mercato, hanno deciso di estendere la loro attività alla massima categoria delle barche di lusso.

Non si tratterà di un progetto limitato ai confini nazionali, visto che i fruitori del servizio potranno fare riferimento anche alle sedi di Monaco e dei Paesi Bassi.

L’epicentro sarà, però, la città natia delle due sorelle, che l’hanno definita un centro «importante per la nostra storia e per tutto il settore che sempre più sta dimostrando la sua rilevanza nell’economia del territorio».

Cominciano ad arrivare già i primi risultati, vista la nomina della nuova divisione a central agent per la commercializzazione della linea Legacy di Falcon Yachts.

Sono solo i primi passi, tuttavia, per questa iniziativa, che farà sicuramente tesoro delle competenze accumulate dal 2003 dalla casa madre, che oggi vanta un’estesa gamma di servizi a disposizione di armatori ed equipaggi, a cominciare dalla mediazione marittima e arrivando alla registrazione di bandiera, fino alle prestazioni di consulenza amministrativa, fiscale e doganale.

di: Andrea BOSCO

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Yacht: il 2021 è l’anno della svolta?

Ti potrebbe interessare anche:

Piazza Affari chiude in rialzo, ad un soffio dal suo massimo in 13 anni
Bene le banche, male Nexi e Ferrari Piazza Affari chiude in rialzo …
Acri, metà delle famiglie ha finito i risparmi
Un quinto dichiara di essere stato colpito direttamente dalla crisi negli ultimi …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: