Mer, 08 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bonus spesa, si può richiedere in cinque città italiane

Approvata una nuova tranche in alcuni Comuni italiani

Sono stati riaperti i termini per presentare domanda per il Bonus Spesa a Torino, Bologna, Aosta, Piacenza e Siena. Il Governo Draghi ha stanziato 500 milioni di euro suddivisi a seconda della popolazione e della differenza tra il reddito pro capite medio del Comune interessato e quello nazionale.

Il bonus spesa varia in quanto a importi e requisiti da Comune a Comune: generalmente si basa sull’Isee e sulla composizione del nucleo familiare.

A Torino la piattaforma per inoltrare le richieste è attiva dal 29 settembre e rimarrà operativa fino al 26 ottobre. I buoni spesa verranno erogati in tre tranche mensili. Le somme variano a seconda del numero di componenti: da uno a due è previsto un massimo fino a 120 euro; da tre a quattro fino a 240 euro e da cinque o più fino a 360.

A Bologna i buoni sono di 25 euro ciascuno e il valore complessivo va da 150 a 600 euro a famiglia. In caso di nuclei con figli minori sarà possibile ricevere due pacchetti di buoni senza ripresentare domanda. Dopo il secondo, si può fare di nuovo richiesta fino a un massimo di tre assegnazioni per il 2021.

Ad Aosta il termine ultimo per fare domanda è il 30 novembre: l’importo varia da 100 a 500 euro e può essere speso fino a fine anno.

A Piacenza la possibilità di fare domanda scade il 29 ottobre e gli importi vanno da 150 a 500 euro.

A Siena i limiti sono fissati a 400 e 600 euro e variano a seconda dell’Isee e del numero di componenti del nucleo familiare.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Ue, svolta sui rider: verso l’assunzione di quattro milioni come dipendenti
La proposta della Commissione sarà presentata domani Bruxelles prepara la grande rivoluzione …
Francia, rivista al ribasso la crescita degli occupati nel terzo trimestre
Il mercato del lavoro ha registrato un incremento dello 0,4% degli occupati che si …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: