Sab, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Salone del Libro, è un successo: vendite oltre il 2019

File lunghissime per entrare, folla negli stand e agli incontri con gli autori

Il Salone del Libro, ripartito dopo due anni di stop, è in festa: la 33esima edizione, denominata “Vita Supernova”, è stata un successo, con un bilancio conclusivo superiore alle attese.

Folla negli stand e agli incontri per i firmacopie, lunghe file per entrare e, soprattutto, vendite superiori a quelle del 2019, ultima edizione in presenza.

Molte case editrici, a un giorno dalla chiusura, hanno segnalato un’età media di pubblico più bassa, con tanti giovani che fanno incetta di libri nuovi.

Laterza ha festeggiato al Salone i 120 anni e ha parlato di vendite superiori addirittura a quelle del 2018, l’anno “d’oro” della casa editrice. Per Sellerio la crescita è del 30%, per Giulio Perrone Editore del 60%.

Soddisfazione anche dalle case più piccole: «un’edizione senza precedenti per la grande voglia di tornare al Salone. Le vendite vanno molto bene per tutti, decisamente di più del passato. Non ce l’aspettavamo, abbiamo finito titoli e rifornito velocemente. Mi aspettavo un buon successo ma non di questo portata», ha detto Gianmario Pilo, direttore della casa editrice indipendente torinese Add.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Smart working: in un anno aumentata la produttività nel 57% delle aziende
Secondo la ricerca il lavoro da casa o ibrido aumenterebbe anche le …
Smart Axistance e-Well: l’app di telemedicina per i dipendenti delle imprese
A lanciare il progetto destinato alle imprese Enel X e il Policlinico …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: