Sab, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

eCommerce, i bambini lo usano prima degli 8 anni

Un’indagine dell’osservatorio di Flowe

I bambini italiani iniziano a usare strumenti tecnologici a 7 anni e mezzo, anche per l’eCommerce: è quanto emerge dai dati dell’Osservatorio sulle Giovani Generazioni di Flowe.

Nello specifico, l’età media è 7,7 anni e l’accesso agli eCommerce è diffuso nel 38,5% dei casi, con una frequenza che aumenta in misura proporzionale all’età: la fascia 7-9 anni registra un 21%, che diventa 76% in quella compresa tra i 16 e i 18 anni.

Secondo lo studio, i ragazzi acquistano per il 33,5% in totale autonomia, mentre per il 66,5% con il supporto dei genitori.

Nella quasi totalità dei casi le famiglie italiane avvertono come propria la responsabilità dell’educazione finanziaria dei giovani. Il 92% dei genitori ritiene che i bambini vadano formati già dalla fine delle scuole elementari e per farlo prediligono il metodo della simulazione per il 66% e la classica paghetta.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Smart working: in un anno aumentata la produttività nel 57% delle aziende
Secondo la ricerca il lavoro da casa o ibrido aumenterebbe anche le …
Smart Axistance e-Well: l’app di telemedicina per i dipendenti delle imprese
A lanciare il progetto destinato alle imprese Enel X e il Policlinico …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: