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Kering, +12,6% per le vendite nel terzo trimestre

Maria Lucia Panucci
20 Ottobre 2021
Kering, +12,6% per le vendite nel terzo trimestre
  • copiato!

Anche i ricavi salgono del 12%. Rallenta Gucci, il marchio di punta Crescita a doppia cifra per Kering, Il gruppo internazionale del lusso, che vanta tra gli altri marchi come […]

An employee wearing a protective face mask due to the Covid-19 coronavirus outbreak in the the Gucci store in Montenapoleone street, one of the streets of the Milan's fashion district, looks from the ship window at the semi-deserted street waiting for customers, Milan, Italy  6 March 2020.  According to official figures the number of Coronavirus cases in Italy, the center of Europe's COVID-19 outbreak, was at 3,858 cases by 06 March with a death toll of 148 people while 414 people have recovered since the outbreak. Ansa/Matteo Corner

Anche i ricavi salgono del 12%. Rallenta Gucci, il marchio di punta

Crescita a doppia cifra per Kering, Il gruppo internazionale del lusso, che vanta tra gli altri marchi come Gucci, Yves Saint Laurent, Balenciaga e Bottega Veneta, ha archiviato il terzo trimestre del 2021 con vendite pari a 4,187 miliardi di euro, in aumento del 12,6% rispetto allo stesso periodo del 2020.

I ricavi derivanti dai negozi e dall’online sono saliti del 12%, nel terzo trimestre, su basi comparabili rispetto al 2020 e dell’11% all’anno prima.

Nei primi 9 mesi dell’anno il fatturato del gruppo francese è cresciuto del 36,6% rispetto al 2020 e del 9% rispetto al 2019.

Il conglomerato ha segnalato solide performance negli Stati Uniti e un miglioramento delle vendite in Europa occidentale, ma ha anche reso noto che la recrudescenza di casi di Covid-19 di fine luglio e fine agosto ha pesato sui ricavi nella regione chiave dell’Asia-Pacifico.

Guardando ai singoli brand, Gucci, marchio di punta del gruppo Kering, ha registrato un aumento delle vendite del 3,8% nel terzo trimestre, deludendo le attese degli analisti, a causa di un rallentamento della ripresa post-pandemia dopo un secondo trimestre eccezionale, in particolar modo in Asia. I ricavi sono aumentati “solo” del 9% dopo l’impennata dell’86% registrata nel periodo aprile-giugno.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: Ansa/Matteo Corner

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