
Honda Motor prevede di tagliare l’output del 10%, all’inizio di novembre, a ciascuno dei suoi impianti di assemblaggio dei veicoli situati nel Paese
Il perdurare della crisi globale chip sta continuando a mettere a dura prova molti comprati industriali, in primis quello automobilistico. E nel mirino sono finiti anche i colossi, come per esempio quello giapponesi visto che a ruota, una dopo l’altra, diverse case stanno rivedendo i propri piani di produzioni proprio per la carenza di materie prime.
Dopo Toyota Motor che ha annunciato una riduzione della sua produzione globale di auto del 15% nel mese di novembre (guarda qui), il quotidiano giapponese Nikkei ha riportato oggi indiscrezioni secondo cui le riduzioni del proprio outlook riguarderanno altri due colossi: Nissan Motor che taglierà la produzione globale pianificata per i mesi di ottobre e novembre del 30% e Honda Motor che prevede di tagliare l’output del 10%, all’inizio di novembre, a ciascuno dei suoi impianti di assemblaggio dei veicoli situati nel Paese.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: