logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Carenza materie prime, salgono i prezzi dei prodotti di largo consumo

Micaela Ferraro
23 Ottobre 2021
Carenza materie prime, salgono i prezzi dei prodotti di largo consumo
  • copiato!

Unilever al +4,1%, il rialzo più rapido degli ultimi cinque anni La carenza di materie prime comincia ad avere dei risvolti drammatici anche sui prodotti di largo consumo, i cui […]

epa08764055 (FILE) - Exterior of Unilever building at the Weena in Rotterdam, the Netherlands, 06 April 2017 (reissued 22 October 2020). Unilever Unilever is to issue their Q3 trading statement 2020 on 22 October 2020.  EPA/MARCO DE SWART *** Local Caption *** 54945872

Unilever al +4,1%, il rialzo più rapido degli ultimi cinque anni

La carenza di materie prime comincia ad avere dei risvolti drammatici anche sui prodotti di largo consumo, i cui prezzi stanno rapidamente salendo (leggi qui).

Secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg, Unilever, azienda titolare di 400 marchi tra i più diffusi nei campi di alimentazione, bevande, prodotti per l’igiene e per la casa, ha effettuato un rialzo medio dei prodotti del 4,1% nell’ultimo trimestre. Si tratta della percentuale più rapida degli ultimi cinque anni.

Anche Procter & Gamble si avvia nella stessa direzione, tanto che, dopo aver annunciato l’aumento dei prezzi di listino per i pannolini Pampers, ora ha dichiarato che faranno seguito i prodotti per la cura orale e la pelle, come i rasoi (leggi qui).

Unilever ha sottolineato che i rincari delle materie prime sono stati particolarmente severi su olio di palma, di soia, e altri derivati come le resine. Inoltre c’è stato anche un aumento dei costi di shipping.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA/MARCO DE SWART

Ti potrebbe interessare anche:

  • materie prime
  • carenza materie prime
  • prodotti largo consumo
  • aumento prezzi

Ti potrebbero interessare

Carbonara, La Sora Lella: “Bona, ma non è romana”
Attualita'
6 Aprile 2025
Carbonara, La Sora Lella: “Bona, ma non è romana”
Da Sora Lella la carbonara non è religione perché non è romana e Mauro Trabalza uno dei proprietari ci conferma…
Guarda ora
Materie prime, Cargill taglierà circa 8.000 posti di lavoro
Lavoro
3 Dicembre 2024
Materie prime, Cargill taglierà circa 8.000 posti di lavoro
La società ha vissuto un crollo dei ricavi nell'ultimo anno fiscale, dovuto al fatto che i prezzi dei raccolti hanno…
Guarda ora
Terre rare, materie prime critiche, commodities: la rivoluzione copernicana del settore produttivo
Economia
12 Novembre 2024
Terre rare, materie prime critiche, commodities: la rivoluzione copernicana del settore produttivo
Il settore industriale e, più in generale, quello delle materie prime, sta vivendo una serie di grandi cambiamenti. Una vera…
Guarda ora
Il cibo è il nuovo lusso, la tavola come esperienza di raffinatezza e qualità
Economia
7 Novembre 2024
Il cibo è il nuovo lusso, la tavola come esperienza di raffinatezza e qualità
Chef Raffaele Lenti: "Il luxury food è la trasformazione di un bisogno primario, il cibo, in un'esperienza unica e sempre…
Guarda ora
Materie prime sempre più costose. Il cibo rischia di diventare un lusso?
Economia
14 Settembre 2024
Materie prime sempre più costose. Il cibo rischia di diventare un lusso?
Dal riso al cacao, passando per il caffè ed altri generi alimentari, la volatilità è sempre più forte. Colpa del…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993