Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, via libera dall’Ema alla terza dose di Moderna agli over 18

In Cina lockdown nella città di Lanzhou. Gli Stati Uniti riapriranno i confini ai viaggiatori stranieri dall’8 novembre

Buone notizie arrivano dal fonte anti-Covid. L’Ema ha dato la luce verde alla somministrazione della terza dose del vaccino Moderna nelle persone a partire dai 18 anni. Lo ha reso noto la stessa Agenzia europea per il farmaco. I dati disponibili, si legge in una nota dell’Ema, hanno indicato che una terza dose, lo Spikevax, somministrata 6 o 8 mesi dopo la seconda porta a un incremento degli anticorpi negli adulti in cui il livello delle difese si è ridotto. Per il richiamo la dose di vaccino è pari alla metà di quella somministrata la prima volta. C’è poi da valutare anche l’eventuale protezione per i più piccoli (guarda qui).

In Cina si torna a parlare di chiusure. La città cinese nord-occidentale di Lanzhou è stata messa in lockdown a seguito di un aumento dei casi della variante Delta del Covid-19. Le autorità hanno imposto misure restrittive in questa città da quattro milioni di abitanti del nordovest della Cina per contenere la diffusione del Coronavirus.

L’amministrazione Biden ha svelato nuovi dettagli dei suoi piani per consentire ai cittadini stranieri vaccinati contro il Covid-19 di recarsi nuovamente negli Stati Uniti a partire dall’8 novembre. Come spiega la Cnn, l’Amministrazione ha pubblicato tre documenti relativi ai requisiti necessari per i viaggi in aereo. Si tratta di un decreto del presidente Joe Biden che stabilisce i requisiti per entrare in America, le indicazioni sui vaccini, i test e la tracciabilità dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc), incluse le istruzioni tecniche per l’implementazione del piano di riapertura dei confini ai viaggiatori stranieri.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: Joseph Prezioso / AFP

Ti potrebbe interessare anche:

Fisco, in scadenza Ires, Irap e Irpef
27 miliardi da versare entro il 30 novembre Entro il 30 novembre …
Irpef 2022, chi potrebbe guadagnarci con il nuovo taglio
Le modifiche porteranno guadagni soprattutto ai ceti medi Il taglio dell'Irpef previsto …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: