
I ricavi sono aumentati del 2,8% a 4,5 mld di real brasiliani, ma il consenso Bloomberg si aspettava un +4%. L’ebitda adjusted è migliorato a 2,167 mld grazie al contenimento dei costi e l’utile netto adjusted del 21,4% a 474 mln, superando le attese
Deludono i ricavi di Tim Brasil, la controllata del gruppo Telecom che nel terzo trimestre li vede aumentati del 2,8% a 4,5 miliardi di real brasiliani, ma il consenso Bloomberg si aspettava un +4%. Appena sotto le attese i ricavi da servizi (+4,2% a 4,382 miliardi) per il rallentamento del fisso.
Discorso diverso per l’utile netto normalizzato che è stato di 474 milioni di reais (oltre 73 milioni di euro), in aumento del 21,4% sullo stesso periodo dello scorso anno e superiore ai 455,5 milioni di reais attesi dal mercato, secondo i dati Refinitiv. L’ebitda adjusted è migliorato del 4,5% a 2,167 miliardi (atteso a 2,2 miliardi) grazie al contenimento dei costi.
Lato operativo, l’ARPU (ovvero il ricavo medio per utente) del segmento Mobile ha registrato una crescita a del 4,4% anno su anno, raggiungendo i 26,5 reais. La base di clienti fissi a banda ultralarga è cresciuta del 7,7% a 675.000.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/ALESSANDRO DI MEO
Ti potrebbe interessare anche: