La società farmaceutica ha alzato la sua guidance per l’utile per azione adjusted per l’anno fiscale 2021 a 5,65-5,70 dollari, con entrate ora previste tra 47,4 e 47,9 miliardi di dollari
Bilancio positivo per Merck, una delle più grandi società farmaceutiche del mondo, che dopo i conti ha alzato la sua guidance per l’utile per azione adjusted per l’anno fiscale 2021 a 5,65-5,70 dollari, con entrate ora previste tra 47,4 e 47,9 miliardi di dollari.
Nel terzo trimestre la società ha guadagnato 1,75 dollari per azione, battendo le stime di 1,55 dollari degli analisti. I ricavi sono risultati in crescita del 20% a 13,15 miliardi di dollari.
Merck guarda alla possibile approvazione da parte dell’FDA alla sua pillola anti-Covid molnupiravir (leggi qui) e non solo. «Abbiamo raggiunto importanti traguardi clinici nelle aree chiave dell’oncologia e del Covid-19, inclusi risultati positivi di Fase 3 per molnupiravir – ha affermato il CEO Robert Davis. – Abbiamo recentemente annunciato la nostra proposta di acquisizione di Acceleron, che rafforzerà il nostro portafoglio cardiovascolare con una scienza complementare e all’avanguardia e un entusiasmante candidato in fase avanzata».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: REUTERS/Brendan McDermid
Ti potrebbe interessare anche: