Lun, 06 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Merck, ricavi in crescita del 20% nel terzo trimestre. Migliorato l’outlook

La società farmaceutica ha alzato la sua guidance per l’utile per azione adjusted per l’anno fiscale 2021 a 5,65-5,70 dollari, con entrate ora previste tra 47,4 e 47,9 miliardi di dollari

Bilancio positivo per Merck, una delle più grandi società farmaceutiche del mondo, che dopo i conti ha alzato la sua guidance per l’utile per azione adjusted per l’anno fiscale 2021 a 5,65-5,70 dollari, con entrate ora previste tra 47,4 e 47,9 miliardi di dollari.

Nel terzo trimestre la società ha guadagnato 1,75 dollari per azione, battendo le stime di 1,55 dollari degli analisti. I ricavi sono risultati in crescita del 20% a 13,15 miliardi di dollari.

Merck guarda alla possibile approvazione da parte dell’FDA alla sua pillola anti-Covid molnupiravir (leggi qui) e non solo. «Abbiamo raggiunto importanti traguardi clinici nelle aree chiave dell’oncologia e del Covid-19, inclusi risultati positivi di Fase 3 per molnupiravir – ha affermato il CEO Robert Davis. – Abbiamo recentemente annunciato la nostra proposta di acquisizione di Acceleron, che rafforzerà il nostro portafoglio cardiovascolare con una scienza complementare e all’avanguardia e un entusiasmante candidato in fase avanzata». 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: REUTERS/Brendan McDermid

Ti potrebbe interessare anche:

Case vacanza, cresce il trend di acquisto: 6,4% sul totale delle compravendite 
La maggior parte degli acquirenti di case vacanza sono coppie e famiglie (84,1%), mentre i …
Banca Mediolanum, la raccolta netta a novembre sale a 467 milioni 
Il totale da inizio anno arriva a 7,89 miliardi Continua a crescere …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: