Mer, 08 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ita in volo: puntualità all’84% nei primi 14 giorni di attività. Tasso di riempimento al 57%

Il tasso è in linea con il settore e superiore alle aspettative. Record di biglietti venduti il 23 ottobre. Superati i due milioni di proventi

Partenza “in volo” per ITA Airways. Nei suoi primi 14 giorni di attività ha operato 2.764 voli passeggeri, di cui 1.942 nazionali e 822 internazionali, registrando un indice di puntualità pari all’84,1% per quelli in partenza e dell’84,6% per quelli in arrivo. Il coefficiente di riempimento si è attestato al 57%, un tasso in linea con il settore e superiore alle aspettative.

Stanno andando bene anche le vendite che, nella sola settimana dal 18 al 23 ottobre, ha superato di oltre il 50% i target prefissati dalla compagnia. In particolare, secondo quanto riportato dal gruppo, lo scorso 23 ottobre si è registrato il record di biglietti venduti dal 26 agosto, data dell’avvio alla commercializzazione di ITA Airways, con il superamento della soglia di due milioni di proventi. Ed il trend positivo dovrebbe continuare anche nel prossimo futuro.

Le destinazioni al momento preferite da chi viaggia con il nuovo vettore tricolore sono Milano, Napoli, Bari, Catania, Palermo, per il mercato domestico, e Parigi per quello internazionale. Per quanto riguarda le prossime vacanze di Natale molti hanno già prenotato voli con direzione Amsterdam, Londra ed il Sud Italia con la Sicilia, la Puglia e la Calabria in testa.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Nuova Alitalia, nasce ITA Airways

Ti potrebbe interessare anche:

Piazza Affari chiude in ribasso. Maglia nera dell’Europa
In ribasso tutta l'Europa Piazza Affari chiude la festa dell'Immacolata in ribasso. …
Titoli di Stato: Spread Btp-Bund balza a 135 punti
Si teme una stretta della Bce Non solo la Fed, anche la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: