Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lavoro Usa, ad ottobre creati 571.000 nuovi posti, più delle attese

I settori che hanno assistito alla maggior crescita dell’occupazione sono stati quelli alberghiero e del tempo libero. Qui le buste paga sono salite di 185.000 unità. Attesa per il report occupazionale di venerdì

Crescono più del previsto i posti di lavoro nel settore privato a ottobre negli Stati Uniti che hanno registrato un aumento di 571 mila unità, dopo i +523 mila del mese precedente. Le attese dagli analisti indicavano un aumento di 400 mila unità. È quanto indica il report della Automated Data Processing (ADP) che ogni mese pubblica questo report sul mercato del lavoro sulla base dei dati aggregati pervenuti dal settore privato non agricolo.

I settori che hanno assistito alla maggior crescita dell’occupazione sono stati quelli alberghiero e del tempo libero. Qui le buste paga sono salite di 185.000 unità. Il numero degli occupati di questa categoria rimane tuttavia ben inferiore al livello precedente l’esplosione della pandemia Covid-19.

A livello dimensionale le piccole imprese hanno registrato un aumento degli occupati di 115 mila, mentre le imprese di medie dimensioni registrano un incremento di 114 mila e l’industria di grandi dimensioni con 342 mila.

Dopodomani sarà reso noto il report occupazionale Usa di ottobre: gli economisti prevedono una crescita pari a +450.000 unità.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Infanzia, Draghi: “in arrivo il 70% di posti nido in più con il Pnrr”
Verranno ristrutturati almeno mille edifici per ampliare l'offerta del tempo pieno con …
Manovra, il Governo valuta un contributo di solidarietà contro il caro-bollette
Dalla cabina di regia è emerso che è stato confermato il taglio …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: