Mer, 08 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Warren Buffett festeggia: la sua Berkshire Hathaway chiude il terzo trimestre con +18% per gli utili operativi

Record per la liquidità totale, balzata alla fine di settembre a $149,2 miliardi, nonostante le operazioni di buyback compiute dal gruppo

Festeggia Berkshire Hathaway che ha concluso il terzo trimestre del 2021 con un utile operativo di $6,47 miliardi, in rialzo del 18% rispetto ai $5,48 miliardi dello stesso periodo dell’anno scorso.

La holding statunitense, in assoluto una delle più grandi del mondo, fondata da Warren Buffett, ha spiegato che questo balzo in avanti degli utili è dovuto alla riapertura dell’economia e al ritorno della domanda verso i livelli pre-Covid.

La liquidità totale è cresciuta a fine settembre a $149,2 miliardi, un record assoluto, nonostante le operazioni aggressive di buyback compiute dal gruppo. Nel terzo trimestre sono state infatti riacquistate azioni per un valore di $7,6 miliardi, portando l’ammontare totale nei primi 9 mesi dell’anno a $20,2 miliardi.

Gli utili totali, comprensivi degli investimenti in azioni, sono scesi nel terzo trimestre dell’anno a $10,3 miliardi, soffrendo una flessione di oltre il 60% su base annua.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/LARRY W. SMITH

Ti potrebbe interessare anche:

Covid, la terza dose di Pfizer neutralizza la variante Omicron
Uno studio ancora preliminare rivela che la terza dose di vaccino garantisce un livello di protezione simile a …
Usa, aumentano le richieste di mutuo: +2% nella settimana del 3 dicembre
Il dato si confronta con il grande calo del 7% rilevato nella …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: