Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha ridotto ancora la sua partecipazione in Bank of America, portando le vendite totali da metà luglio a quasi 7 miliardi di dollari.
Il conglomerato, gestito da uno degli investitori più stimati al mondo, ha reso noto di aver venduto 18,7 milioni di azioni della seconda banca statunitense tra il 3 e il 5 settembre, incassando circa 760 milioni di dollari.
Berkshire continua a essere il maggiore azionista di BofA con una quota di circa l’11,1%. Per i requisiti normativi deve continuare a segnalare le vendite regolarmente finché la sua partecipazione non scende sotto il 10%.
Buffett ha iniziato a investire nella banca nel 2011, quando Berkshire ha acquistato 5 miliardi di dollari di azioni privilegiate. Quell’acquisto ha segnalato la sua fiducia nella capacità del CEO Brian Moynihan di riportare in salute il creditore dopo la crisi finanziaria del 2008.
Le azioni della Bank of America sono salite di circa il 18% quest’anno, rispetto a un guadagno di quasi il 21% nell’indice S&P 500 Banks che monitora le banche a grande capitalizzazione.