Mer, 08 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Immobili e denaro dal valore di un milione di euro: ad Empoli verranno costruiti rifugi per gli animali

Una ricca eredità lasciata al comune di Empoli da Rina Nuti a condizione che i beni venissero utilizzati esclusivamente per realizzare rifugi per gli animali

Finalmente il sogno di Rina Nuti diventerà realtà. Infatti, dopo anni di burocrazia, il comune di Empoli riuscirà a realizzare il sogno della donna deceduta cinque anni fa che aveva lasciato in eredità all’Ente comunale beni in denaro e immobili per una valore complessivo di un milione di euro.

La somma non sarà da subito investita interamente, ma si inizierà con una prima tranche di 13 mila euro che serviranno per la costruzione e la gestione di un nuovo gattile, oltre che per le spese necessarie per l’accudimento di una colonia felina gestita da un’associazione nel gattile in via Maiorana.

«E’ solo l’inizio dell’utilizzo di questo lascito secondo le volontà della nostra concittadina. Appena abbiamo avuto nelle nostre disponibilità parte dell’eredità abbiamo deciso di cederla a sostegno delle volontarie dell’associazione – spiega l’assessore all’ambiente Massimo Marconcini. – I prossimi provvedimenti dell’amministrazione comunale saranno volti ad attuare le volontà della defunta, almeno con le somme da subito disponibili. Infatti, nell’anno 2023, è previsto il nuovo gattile e il Comune ha stimato circa 300 mila per il progetto totale»

Non solo un nuovo gattile, ma tra le volontà di Rina Nuti c’era anche quella di realizzare un canile: «A Empoli esiste già da anni un canile ed è stato anche oggetto di ampliamenti e miglioramenti. Sappiamo della volontà della signora Nuti e continueremo a migliorarlo e manutenerlo grazie alle risorse del lascito che prevede anche quattro o cinque immobili messi nel piano delle alienazioni – prosegue l’assessore Marconcini. – Si tratta di un gesto molto importante e le associazioni che gestiscono le due strutture sapranno utilizzare questi denari con grande passione e amore per i loro animali»

di: Filippo FOLLIERO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Francia, rivista al ribasso la crescita degli occupati nel terzo trimestre
Il mercato del lavoro ha registrato un incremento dello 0,4% degli occupati che si …
Giappone, rivisto al ribasso il Pil: -0,9% nel terzo trimestre a causa del Covid
Il dato è superiore al -0,8% della stima preliminare diffusa a metà …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: