La raccolta pubblicitaria complessiva sui mezzi on-line si attesta a 103,1 milioni, raggiungendo circa il 44,3% del totale dei ricavi pubblicitari. Il Corriere della Sera si conferma il primo quotidiano italiano in edicola
RCS MediaGroup, uno dei principali gruppi editoriali italiani, approva i risultati trimestrali. La società torna in utile per 46,6 mln nei primi 9 mesi del 2021, rispetto alla perdita di 7,6 milioni del 2020.
I ricavi si sono attestati a 610 milioni, con un incremento di 116,3 milioni rispetto ai primi nove mesi del 2020 (+23,6%). L’Ebitda è triplicato, attestandosi a 92,1 milioni rispetto ai 27,7 milioni del 2020, mentre l’indebitamento finanziario netto si riduce a 14,8 milioni (59,6 milioni a fine 2020).
La raccolta pubblicitaria complessiva sui mezzi on-line si attesta a 103,1 milioni, raggiungendo circa il 44,3% del totale dei ricavi pubblicitari. Il Corriere della Sera si conferma il primo quotidiano italiano in edicola e vanta una customer base digitale attiva a fine settembre 2021 pari a 346 mila abbonamenti.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA / MATTEO BAZZI
Ti potrebbe interessare anche: