Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ema, via libera a due nuovi trattamenti per il Covid

Si tratta di Ronapreve e Regkirona, due cure da utilizzare durante le prime fasi dell’infezione a base di anticorpi monoclonali antivirali

Procede serrato il fronte anti-Covid soprattutto in vista dell’aumento dei contagi in diversi Paesi europei con in testa la Germania (guarda qui). E’ arrivato il via libera dell’Ema a due nuovi trattamenti per il Covid.

Parliamo in particolare di Ronapreve e Regkirona, identificati dalla Commissione come promettenti terapie nell’ambito della strategia dell’Ue sulla terapia del Covid-19. Entrambi sono trattamenti da utilizzare durante le prime fasi dell’infezione a base di anticorpi monoclonali antivirali, spiega una nota della Commissione europea.

«Con l’aumento delle infezioni da Covid-19 in quasi tutti gli Stati membri è rassicurante vedere molti trattamenti promettenti in fase di sviluppo come parte della nostra strategia – ha dichiarato la commissaria europea alla Salute, Stella Kyriakides. – Oggi facciamo un importante passo avanti verso il nostro obiettivo di autorizzare fino a cinque nuovi trattamenti nell’Ue entro la fine dell’anno». 

La vaccinazione rimane lo strumento chiave per tornare alla normalità e combattere una volta per tutte la pandemia. «Sebbene l’Ue abbia uno dei tassi di vaccinazione più alti al mondo, le persone continueranno ad ammalarsi e avranno bisogno di trattamenti sicuri ed efficaci per combattere le infezioni e migliorare le prospettive non solo di una guarigione più rapida, ma anche di sopravvivenza», ha concluso la commissaria europea alla Salute. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Lavoro Usa, +210.000 nuovi posti a novembre, molto meno delle attese
Il tasso di disoccupazione Usa è sceso a novembre dal 4,6% al …
Infanzia, Draghi: “in arrivo il 70% di posti nido in più con il Pnrr”
Verranno ristrutturati almeno mille edifici per ampliare l'offerta del tempo pieno con …

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: