Mer, 08 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Concorsi: una notifica avviserà i professionisti

L’Inpa invierà delle notifiche per segnalare l’apertura di un bando potenzialmente di loro interesse

Il portale del reclutamento, l’InPa, invierà delle notifiche ai professionisti iscritti per segnalare l’apertura di un bando potenzialmente di loro interesse. Le notifiche saranno inviate a soggetti in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso con un’opera di selezione che sarà fatta dal portale stesso sulla base delle informazioni fornite da chi si è registrato.

Confermate le disponibilità ad accettare il lavoro, il portale produrrà una serie di elenchi dai quali le amministrazioni potranno selezionare le figure per avviare i colloqui finalizzati all’assunzione, colloqui che dovranno partire al massimo entro 10 giorni dalla chiusura del termine per aderire alla procedura di selezione.

Al momento della pubblicazione dell’avviso InPa individuerà i potenziali candidati in possesso dei requisiti richiesti e invierà automaticamente una notifica per aderire alla selezione a coloro che hanno espresso la propria disponibilità per l’ambito territoriale corrispondente a quello indicato nell’avviso. Una volta acquisite le candidature il portale genererà l’elenco dei candidati interessati alla selezione.

Gli elenchi indicheranno per ciascun iscritto gli anni di documentata esperienza maturata, i titoli di specializzazione ulteriori rispetto a quelli abilitanti all’esercizio della professione o a quelli richiesti dall’avviso purché a questi strettamente conferenti. Entro dieci giorni dalla chiusura del termine per partecipare alla selezione, le amministrazioni dovranno convocare i professionisti per il colloquio selettivo attingendo dagli elenchi prodotti dal portale.

Finiti i colloqui, gli uffici individueranno con provvedimento motivato i soggetti ai quali conferire l’incarico e registreranno nel portale il conferimento e la durata dello stesso.

Una procedura automatizzata che permetterà di velocizzare l’iter di selezione notificando l’apertura degli avvisi a soggetti in linea con le richieste dei bandi.

di: Filippo FOLLIERO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Titoli di Stato: Spread Btp-Bund balza a 135 punti
Si teme una stretta della Bce Non solo la Fed, anche la …
Manovra, anche la Cisl scende in piazza il 18 dicembre
Il sindacato ribadisce la sua opposizione allo sciopero generale di Cgil e …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: