Gio, 15 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

PA e Recovery, Brunetta: al via una nuova stagione. Bando per 2.800 tecnici al sud dal 6 aprile

In un’intervista a La Stampa il ministro della PA ha ribadito i punti salienti del programma

Renato Brunetta, il ministro della Pubblica Amministrazione, è tornato a parlare del cambio di rotta che il settore vivrà grazie al Recovery in un’intervista rilasciata a La Stampa. Il ministro ha ribadito che con le risorse europee sarà possibile finanziare e realizzare nuovi progetti innovativi, a partire da quello sulle nuove assunzioni (leggi qui).

Brunetta ha spiegato il suo impegno per rivoluzionare i concorsi pubblici digitalizzandoli (approfondisci qui), sostenendo l’approccio ampio perché per poter puntare alla transizione digitale è necessario semplificare le pratiche (come visto qui): «l’idea è di mettere in campo il prima possibile alcune riforme necessarie per accompagnare e implementare i progetti finanziati dall’Europa – ha concluso – non puoi puntare alla transizione digitale e ambientale se non intervieni prima su semplificazione, reclutamento e governance».

Nella giornata odierna è stato inviato per la pubblicazione in Gazzetta ufficiale il bando per l’assunzione di 2.800 tecnici nelle amministrazioni del sud.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Ti potrebbe interessare anche:

Taranto, Invitalia sottoscrive aumento capitale di 400 mln per Ilva
Al via nuova fase di sviluppo ecosostenibile del sito di Taranto. Nasce …
Musica, all’asta una bacchetta di Rossini con base 1.500 euro
Tra i lotti all'incanto dal 19 al 21 aprile anche libri antichi, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: