Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, preoccupa la Germania. Berlino mobilita l’esercito

In Olanda sommosse contro il lockdown, Los Angeles verso l’obbligo vaccinale

Il Covid continua a preoccupare tutto il mondo. Con l’avanzata della quarta ondata, l’Europa guarda con preoccupazione alla Germania: la cancelliera Angela Merkel ha dichiarato che è necessario fare uno sforzo nazionale per stoppare l’ondata autunnale e invernale della pandemia e che la situazione non è grave dappertutto ed è peggiore dove la quota di vaccinati è inferiore.

Berlino si sta preparando a mobilitare l’esercito: 12 mila militari a supporto della sanità, che si metteranno a disposizione per la terza dose di vaccino e per i test veloci nelle case per gli anziani.

Intanto in Olanda è scattato un nuovo lockdown parziale che ha scatenato la rivolta in piazza: la polizia ha usato un cannone ad acqua per disperdere i manifestanti all’Aja, che stavano lanciando pietre e fuochi d’artificio per protesta. Circa 200 persone si sono scontrate con la polizia in tenuta antisommossa e agenti a cavallo davanti al ministero della Giustizia.

Oltreoceano, Los Angeles impone uno degli obblighi di vaccino più stringenti degli Usa: i residenti, compresi i ragazzi dai 12 anni, dovranno dimostrare di aver completato il ciclo vaccinale prima di entrare in ristoranti, cinema, teatri, palestre, musei e saloni di bellezza. È stata ampliata la platea di locali in cui i no vax non possono entrare, più di quanto accaduto a New York e San Francisco.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA

Ti potrebbe interessare anche:

Cybersicurezza in Italia: bene le medie e grandi aziende
Gli investimenti in cybersecurity delle imprese italiane sono cresciuti del 134% A …
Metaverso, Adidas verso l’apertura di un negozio virtuale
Potrebbe sorgere dentro The Sandbox, una delle piattaforme più famose Da quando …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: