
Le vendite al dettaglio salgono del 4,9%, meglio delle attese. Gli investimenti in asset fissi rallentano rispetto a aettembre e segnano +6,1%
Continua a crescere l’economia in Cina. Ad ottobre la produzione industriale è salita del 3,5% su base annua, meglio del +3% atteso dal consensus e in rafforzamento rispetto all’aumento di settembre, pari a +3,1%. Dall’inizio dell’anno il dato è balzato del 10,9% su base annua, a un tasso tuttavia inferiore rispetto al precedente rialzo dell’11,8%.
Le vendite al dettaglio della Cina sono salite ad ottobre su base annua del 4,9%, meglio del +3,5% atteso e della crescita di settembre, pari a +4,4%. Dall’inizio dell’anno il dato è salito del 14,9%, rispetto al +16,37% del periodo compreso tra gennaio e settembre.
Ad ottobre gli investimenti in asset fissi della Cina (escluso il settore rurale) sono saliti del 6,1% su base annua, meno del +6,2% atteso e in rallentamento rispetto al precedente aumento del 7,3%. Dall’inizio dell’anno il trend è stato di una crescita dell’8,5% su base annua.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: