Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cina, +3,5% ad ottobre per la produzione industriale su base annua

Le vendite al dettaglio salgono del 4,9%, meglio delle attese. Gli investimenti in asset fissi rallentano rispetto a aettembre e segnano +6,1%

Continua a crescere l’economia in Cina. Ad ottobre la produzione industriale è salita del 3,5% su base annua, meglio del +3% atteso dal consensus e in rafforzamento rispetto all’aumento di settembre, pari a +3,1%. Dall’inizio dell’anno il dato è balzato del 10,9% su base annua, a un tasso tuttavia inferiore rispetto al precedente rialzo dell’11,8%.

Le vendite al dettaglio della Cina sono salite ad ottobre su base annua del 4,9%, meglio del +3,5% atteso e della crescita di settembre, pari a +4,4%. Dall’inizio dell’anno il dato è salito del 14,9%, rispetto al +16,37% del periodo compreso tra gennaio e settembre.

Ad ottobre gli investimenti in asset fissi della Cina (escluso il settore rurale) sono saliti del 6,1% su base annua, meno del +6,2% atteso e in rallentamento rispetto al precedente aumento del 7,3%. Dall’inizio dell’anno il trend è stato di una crescita dell’8,5% su base annua.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Manovra, no al contributo di solidarietà contro il caro-bollette. Salta la proposta di Draghi
Dalla cabina di regia è emerso che è stato confermato il taglio …
Lavoro Usa, +210.000 nuovi posti a novembre, molto meno delle attese
Il tasso di disoccupazione Usa è sceso a novembre dal 4,6% al …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: