Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Turismo sostenibile, Intesa Sanpaolo investe un miliardo

L’iniziativa fa parte del programma Motore Italia

Il gruppo bancario Intesa Sanpaolo messo sul tavolo un miliardo di euro per sostenere il rilancio delle imprese del settore turistico e favorire gli investimenti nel settore del turismo sostenibile, in linea con quanto previsto dal Pnrr.

L’iniziativa, che si avvale della collaborazione con Sace, rientra nel progetto Motore Italia, che può contare su un fondo da 50 miliardi.

L’obiettivo di Intesa è avere un ruolo nella transizione delle Pmi del settore turismo verso la sostenibilità: «il turismo è stato inevitabilmente uno dei settori più sposti alla pandemia. Sin da subito abbiamo offerto il nostro sostegno mettendo a disposizione due miliardi di euro per far fronte alle immediate esigenze di liquidità delle imprese», ha spiegato Stefano Barrese, responsabile della Divisione banca dei territori.

Grande entusiasmo da parte delle associazioni del settore: «apprezziamo la disponibilità di Intesa Sanpaolo nel sostenere la ristrutturazione degli alberghi italiani», ha dichiarato il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca. «Il pacchetto degli interventi individuati è calibrato molto bene per il settore», ha concluso Maria Carmela Colaiacovo, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

LEGGI ANCHE: Intesa, al via nuovi ingressi: c’è posto per 1.100 giovani a tempo indeterminato entro il 2025

Ti potrebbe interessare anche:

Cybersicurezza in Italia: bene le medie e grandi aziende
Gli investimenti in cybersecurity delle imprese italiane sono cresciuti del 134% A …
Metaverso, Adidas verso l’apertura di un negozio virtuale
Potrebbe sorgere dentro The Sandbox, una delle piattaforme più famose Da quando …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: