Lun, 06 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

La rarissima Lamborghini Veneno sarà venduta all’asta

Ne sono state fabbricate meno di 10, solo in pochi potranno permettersela

Uno dei 9 esemplari esistenti al mondo di Lamborghini Veneno Rodaster sarà messo all’asta da Silverstone Auctions durante il Riyadh Car Show, evento che si svolgerà dal 18 al 20 novembre prossimo. La supercar Veneno è caratterizzata da una carrozzeria particolarmente aerodinamica e questa peculiarità permette al veicolo di essere estremamente stabile anche durante le alte velocità. Inoltre il telaio monoscocca in fibra di carbonio le dona un aspetto incredibilmente accattivante.

La supercar Lamborghini è equipaggiata da un motore V12 aspirato da 6,5 litri, sviluppato appositamente dai tecnici del marchio di Sant’Agata Bolognese per poter erogare una potenza di 750 CV a 8.250 giri/min e una coppia massima di 690 Nm a 5.550 giri/min. Ciò è stato possibile attraverso l’utilizzo di un sistema di aspirazione e di scarico del tutto innovativo.

La Lamborghini Veneno è quindi in grado di effettuare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e può raggiungere una velocità massima di 355 km/h. Il modello Lamborghini Veneno Rodaster, che sarà messo in vendita all’asta, è stato inizialmente acquistato da un membro della casa reale saudita.

Nello specifico, la supercar in questione, è contraddistinta da una carrozzeria in colore nero opaco con finiture interne di colore verde lime. Lo stesso particolare colore viene ripreso dalla striscia decorativa che percorre la parte esterna del veicolo. Per appropriarsi della Veneno, che sarà venduta dopo aver percorso appena 1.681 km, bisognerà sborsare diversi milioni di euro.

di: Filippo FOLLIERO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Fineco, a novembre raccolta netta a 479 milioni. Da inizio anno raggiunge 9,2 miliardi
Forte crescita del gestito 479 milioni. A tanto ammonta la raccolta netta …
Case vacanza, cresce il trend di acquisto: 6,4% sul totale delle compravendite 
La maggior parte degli acquirenti di case vacanza sono coppie e famiglie (84,1%), mentre i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: