
L’uomo si sarebbe contagiato a Medjugorje, dove recentemente si era recato in pellegrinaggio. Si era candidato alle ultime elezioni a Conegliano
Lorenzo Damiano, il leader dei no vax in Veneto, membro del movimento Norimberga 2 con cui si era candidato alle ultime elezioni a sindaco di Conegliano, paese a pochi chilometri da Treviso, ha contratto il Covid ed è ricoverato in terapia sub intensiva all’ospedale di Vittorio Veneto.
Secondo quanto si apprende avrebbe preso il Covid durante un pellegrinaggio a Medjugorje a inizio novembre. Dopo qualche giorno di terapie domiciliari, è stato necessario il trasferimento in ospedale a causa della bassa saturazione. Il politico, ora sottoposto a ossigeno, ha avuto problemi respiratori importanti.
Nel suo attivismo no vax, aveva mescolato posizioni anti-sistema, invocando una “Norimberga 2” contro i promotori delle vaccinazioni, con una sorta di fondamentalismo religioso e i consueti slogan contro la “dittatura sanitaria”, no Green Pass, libertà vaccinale e terapie mediche domiciliari.
Alle ultime comunali la sua sigla aveva ottenuto il 2,78%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: FACEBOOK
Ti potrebbe interessare anche: